martedì 17 settembre 2013

UNA SORPRESA GRATIFICANTE.

Ieri ho ricevuto una gradita sorpresa: Erika di Giochi di Zucchero mi ha nominato tra i 15 suoi blog preferiti, facendomi l’ onore di darmi questo premio:

 

 

 

 Grazie infinite Erika, non sai che piacere mi ha fatto sapere che hai pensato a me che sono una blogger ancora “piccolina” (ma solo virtualmente, in realtà è il blog a essere piccolino … io … diciamo che ho superato i vent’anni!! Diciamo.)

Le regole per accettare questo premio sono queste:

·         Mostrare il logo dell’award sul proprio blog ( è un onore)
·         Ringraziare il blog che ti ha nominato (ci mancherebbe … Grazie Erika!!)
·         Nominare altri 15 blog (ci proverò, ma non sarà facile scegliere!)
·         Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento.
·      Scrivere sette cose su di te. (Da dove comincio…)

 

Comincio subito a elencare i 15 blog in nomination:




4.    Il rovo do bosco.

5.    JourneyCake.



8.    Pinko panino.

9.    Psiche e canella.


11.  Storiegolose.





 
Ovviamente non è stato facile sceglierne solo 15 tra tutti quelli che seguo. Diciamo che mi sono lasciata guidare dall’affetto che provo per alcuni, dall’ammirazione per il lavoro di altri ma soprattutto … dal caso! Alla fine ho fatto la conta come all’asilo! Perché proprio non riuscivo a decidermi.
Naturalmente sono andata a vedere se erano già stati premiati, ma non è sempre facile. Non è detto che ci sia il logo sulla Home page, quindi se qualcuno lo avesse già ricevuto lo consideri una conferma a quello precedente e al lavoro fatto fin’ora.

 

Ora veniamo alle 7 cose su di me:

1.     Ho un marito e un figlio MOLTO pazienti: soprattutto quando devono aspettare che finisca di fotografare per poter mangiare.

2.    Ho anche amici molto pazienti e temerari che si prestano a fare da cavie ai miei esperimenti culinari. Soprattutto un’amica che dopo tanti anni ancora sopporta le mie brillanti idee e i miei sproloqui … ora li deve leggere anche qui sopra!
 
3.    Adoro i libri, ne comprerei a pacchi interi, non mi bastano mai, soprattutto quelli di viaggi e cucina. Purtroppo ho già la libreria piena e non so più dove metterli … me ne serve un’altra … maritino hai capito?

4.    Mi piacerebbe fare un viaggio intorno al mondo, ma non è possibile (per adesso J ) quindi mi sfogo leggendo e cucinando.

5.    Mi piace anche cucire e ricamare (vestiti, cose per la casa, oggettini carini) solo che mi lancio sempre in imprese titaniche e ci vuole un secolo per finirle!

6.    Quando faccio una cosa, che sia un piatto, un ricamo o un vestito, non sono quasi mai del tutto soddisfatta. Vedo un sacco di difetti e li dico apertamente a tutti: non mi so vendere!

7.    Mi piacerebbe aprire un negozio: una libreria con annessa sala ristoro. Oppure un negozio dove trovare tutto ma proprio tutto l’occorrente per cucire, ricamare, creare con le cose più disparate, sempre con annessa sala ristoro. Come potete vedere la cucina in qualche modo c’entra sempre.

19 commenti:

  1. Manu grazie! Sei stata gentilissima!! Da te lo accetto ancora molto volentieri! Sei un vero tesoro, mi è piaciuto leggere di te, dei tuoi hobbies e delle tue passioni! <3 Grazie davvero, ti ringrazierò nel prossimo post, amica mia!!! Un abbraccio e congratulazioni, ti meriti davvero tanti premi! <3 :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, complimenti per il premio strameritato che hai ricevuto e grazie per aver pensato a me per offrirmelo! Spero di riuscire a scrivere un post per ringraziarti! Se non lo farò subito non è perchè non ho gradito il premio ma solo per mancanza di tempo! Un abbraccio e congratulazioni
    Paola

    RispondiElimina
  3. Davvero i miei complimenti x il premio ^_^
    Oltretutto abbiamo potuto scoprire qualcosa in + su di te e l'idea di aprire una libreria con sala ristoro è davvero deliziosa, spero che riuscirai ad avverare il tuo sogno..io sarò la prima cliente ^_*
    Buona serata cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  4. Grazie Stellina!!! Ma sai che ti ho pensato perché devo rigirare un altro premietto dedicato ai mini blog come i nostri...che buffa coincidenza...se riesco a non dare di stomaco per overdose di PC stasera rispondo a te e all'altra amica che mi ha premiato..
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Manu! Appena posso posto il premio, intanto ti abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  6. Grazie, è un vero piacere, appena riesco posto il premio, è un periodo in cui sono molto indaffarata ..inizio scuola, inizio sport, inizio vendemmia... è tutto un partire...preferirei partire io ..per un viaggio intorno al mondo ( è anche un mio desiderio), che dici partiamo insieme?

    RispondiElimina
  7. Grazie Manu, sono molto lusingata del tuo riconoscimento. Mi piace molto quello che hai scritto di te ti ho immaginato nel tuo negozietto pieno di tavolini ricolmi di stoffe e matasse colorate, mentre il tavolino vicino e' servito con un gran vassoio di paste fragranti e tazze di cioccolato fumante. Ci verrei sai? Anche per leggere qualche buon libro....
    Riguardo al premio, l' ho già ricevuto, ma lo aggiungo volentieri nella mia vetrinetta. Un abbraccio
    Lucia

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio per avere pensato a me! Il problema che io terro' questo regalo come mio premio personale, ne ho recevuti molti e sin dall'inizio ho deciso di non passarli. Ti ringrazio ancora TANTO.....Un salutone Susy

    RispondiElimina
  9. Manu, premio meritatissimo!
    Complimenti!
    Michela

    RispondiElimina
  10. Grazie manu! mi fa un piacere immenso....
    bello poter leggere qsa di più su di te, e bellissima l'idea della libreria con annesso ristoro: sarebbe un sogno anche per me!

    un bacione e a presto
    bettina

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il premio, meritatissimo!!!!

    RispondiElimina
  12. Il mio ringraziamento lo trovi qua.... Meglio tardi che mai! A presto http://lakambusadimammacocci.blogspot.it/2013/09/premio-100-blog-affidabile.html?m=0#comment-form

    RispondiElimina
  13. Eccomi tra i tuoi follower, se i va' passa da me!
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ma grazieeee :)) sempre gradito 1 riconoscimento!!! Ne sono davvero felice :))
    Bacio tesoro :))

    RispondiElimina
  15. Grazie!!!!! I premi sono sempre graditissimi :-)!!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte voi per esserci sempre. Apprezzo molto le cose che fate. Ognuna di voi è speciale e ogni volta mi regala qualcosa. Non credevo che si potesse fare amicizia a distanza!
    Ringrazio in particolare Neve Dimarzo che è appena arrivata: sarai sempre la benvenuta e ora passo io da te.
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  17. Complimenti por tu premio :))) Buona serata!


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello, nice to meet you. thanks for being among my readers. I will soon come to see your blog. Bye, bye.

      Elimina
  18. Manu ho pubblicato i ringraziamenti solo ora...perdono!!, grazie ancora!!! Bacio

    RispondiElimina

Spero vi siate divertiti qui da me. La mia porta è sempre aperta a tutti quelli che vogliono condividere con me la passione per la cucina e i libri. In amicizia e serenità. Sarò felicissima se mi lascerete un commento, un'opinione, un consiglio ...anche solo un saluto! Fa davero piacere avere un segno del vostro passaggo qui.